LA TERRA DEI RE
“LA TERRA DEI RE”
È IL SECONDO ALBUM DEL CANTAUTORE ROCK PUGLIESE
Il progetto discografico in uscita il 7 giugno 2019 è un viaggio interiore che si sposta su un tappeto musicale intessuto di progressive, classic e pop rock.
La Terra dei Re è un album che interseca diversi argomenti particolarmente vicini all’interesse ed alla sensibilità dell’artista: precariato, inganno talent show, politica incompetente, riflessioni e viaggi interiori.
Senza freni, senza rinunce, Solfrizzo racconta tutto ciò che pensa risultando forse scomodo per chi “siede lassù”, ma continuando imperterrito per la sua strada.
“Chi siede lassù vorrebbe un mondo da poter comandare e gestire a proprio piacimento, ma io credo che ci sia ancora speranza, il mondo sta cambiando, e sono sicuro che saremo noi a mettere l’ultimo mattone per costruire il nostro destino…”
TRACK BY TRACK
Il Paradiso Dei Sogni
“I sogni e gli obbiettivi sono il sale della nostra vita. Molto spesso ci spingono a commettere errori e sciocchezze, ma sappiamo benissimo che non potremmo viverci senza”.
La Terra Dei Re
“La terra dei Re descrive la situazione di tutte quelle persone che hanno a che fare con gli attuali “Re moderni” che possono essere: professori, datori di lavoro, presidenti, politici, o comunque persone che sono al di sopra di altre persone”.
Profumo Di Sabbia
“Brano dedicato alla mia compagna che mi è sempre accanto nonostante tutti i miei cambiamenti”.
Il Dono Dei Furbi
“La politica italiana. Tutto ciò che i politici cercano di inculcare nella nostra mente ogni giorno, cercando i favori dei più ingenui, rappresenta la loro furbizia; però forse non tutti ci sono cascati”.
America
“In questo brano racconto la mia esperienza nella musica, soprattutto nei concerti. Fra rivalità nelle band, pubblico incompetente e difficoltà varie, sognando qualcosa di più grande, sognando l’America”.
Senza Età
“La differenza d’età spesso è un freno nei rapporti personali, e cercare di superarla rappresenta quella forza che non tutti hanno”.
Cuore Di Razza
“L’inganno talent show; programmi che puntano solo agli ascolti, alle spalle dell’artista. Ho sempre evitato i talent, odio essere manipolato, il mio percorso artistico è autentico e costruito in base ai miei gusti e a ciò che mi dice la testa”.
Conquiblues
“Un blues che descrive la situazione lavorativa italiana: precariato, sfruttamento e difficoltà generali che caratterizzano il declino del nostro paese”.
Mi Adatterò
“La capacità d’adattamento che non sappiamo d’avere; una qualità che in molti mettono in dubbio, ma che è presente in tutti noi e potrebbe cambiarci la vita”.
U.R.A. (Utopia Realmente Astratta)
“Un viaggio interiore intenso quanto inaspettato, condito dalla voglia di cambiare e di realizzare i propri obiettivi”.
L’Ombra Del Sole
“La lotta contro il proprio lato oscuro che molto spesso tutti ignorano”.
Una Canzone Nel Vento
“Brano per mio nonno, scritto dopo la sua morte nel 2007; ricordando le esperienze e gli insegnamenti di una persona che mi è sempre stata vicino”.
Pubblicazione album: 7 giugno 2019